Apre un Take Away Vegano a Venezia in centro storico. Si deve creare qualcosa di fresco, nuovo ed allo stesso tempo legato alla cultura veneziana che è particolare, unica al mondo. E serve anche un nome per la struttura. Nello specifico per Camoma ho realizzato:

  • Studio e ideazione del nome “Camoma” Veggie Take Away

  • Studio e realizzazione del logo e del manuale di identità visiva per Camoma Veggie Take Away

  • Realizzazione di tutta l’immagine coordinata: biglietti da visita, locandine, pieghevoli, flyer, tabelle allergeni, menu, ecc.

  • Realizzazione di tutta l’immagine coordinata destinata a grandi formati come vetrofanie e cartellonistica

  • Progetto grafico e relizzazione del sito web

Nel definire l’immagine per il Vegan Take Away – ex Quadrifoglio, sono stati esplorati diversi percorsi per il naming. Tre opzioni distinte, ciascuna con una propria identità forte, sono nate da parole chiave e riflessioni sulla scena del food vegano, con particolare riferimento a Venezia. Si è deciso di mantenere il pay-off VEGAN TAKE AWAY, come precedentemente indicato.

La scelta è ricaduta su CAMOMA, un termine che richiama la venezianità, la tradizione dialettale e il ritmo lento tipico di Venezia. Questa identità si allinea con il concetto di “slow” e chilometro zero, valori che esaltano gli ingredienti della cucina vegana e salutista.

Keywords di progetto

Espressione dialettale
Lentezza e calma
Venezianità
Termine di facile pronuncia
Km zero
Tartaruga