Logo e immagine coordinata per Camoma Veggie Take-Away

Apre un Take Away Vegano a Venezia in centro storico e insieme nasce  l’ovvia necessità di creare qualcosa di fresco, nuovo ed allo stesso tempo legato alla cultura veneziana che è davvero particolare e unica al mondo. Il cliente necessitava anche del naming per la struttura. Nello specifico per Camoma ho realizzato:

  • Studio e ideazione del nome “Camoma” Veggie Take Away

  • Studio e realizzazione del logo e del manuale di identità visiva per Camoma Veggie Take Away

  • Realizzazione di tutta l’immagine coordinata: biglietti da visita, locandine, pieghevoli, flyer, tabelle allergeni, menu, ecc.

  • Realizzazione di tutta l’immagine coordinata destinata a grandi formati comevetrofanie e cartellonistica

  • Progetto grafico e relizzazione del sito web

Il percorso intrapreso nella ridefinizione dell’immagine per il Vegan Take Away – ex Quadrifroglio, ha portato dapprima alla scelta di diverse strade per il naming. Tre strade ognuna con la propria identità forte e che hanno preso vita da determinate parole chiave e riflessioni sulla scena del food Vegano con particolare riferimento a Venezia. Si è stabilito, come da precedente indicazione di mantenere il pay off VEGAN TAKE AWAY.
Nella opzione CAMOMA (quella scelta) si è fatta la scelta di un termine legato a Venezia, alla “Venezianità”, alla tradizione dialettale veneziana, alla lentezza tipica della città di Venezia che ben si sposa con il concetto di “slow”, col chilomentro zero, idee molto presenti quando si tende ad esaltare i valori offerti negli ingredienti della cucina vegana e salutista.

Keywords e riflessioni del progetto

Espressione dialettale tipica
Lentezza e calma
Venezianità
Termine di facile pronuncia
Km zero
Empatia
Tartaruga